Accredia

L’Attestazione di Massima Autorità Metrologica e Tecnica Italiana

L’accreditamento ACCREDIA – l’Ente Italiano di Accreditamento unico riconosciuto dallo Stato – è il riconoscimento ufficiale più alto che un organismo di ispezione, laboratorio o ente di certificazione possa ottenere in Italia e in Europa.

ACCREDIA (costituito ai sensi del Regolamento UE 765/2008) ha sottoposto ILC Group, nella sua veste di Organismo di Ispezione di Tipo A, a valutazioni estremamente rigorose e continue, certificando la piena conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012 per l’esecuzione di indagini geotecniche, prove in situ, campionamenti ambientali e monitoraggi strutturali e ambientali.

Il significato concreto per il cliente:

  • Riconoscimento europeo e internazionale automatico (marchi ILAC-MRA): i rapporti di prova e le attestazioni ILC Group hanno valore legale e tecnico in tutti i Paesi UE e nei principali mercati mondiali.
  • Indipendenza, imparzialità e competenza tecnica garantite dallo Stato italiano: nessun altro marchio in Italia offre lo stesso livello di autorevolezza.
  • Validità probatoria piena in ambito progettuale, contrattuale e giudiziario: i dati prodotti da ILC Group sono accettati senza ulteriori verifiche da enti pubblici, collaudatori, direzioni lavori e organi di controllo.
  • Controlli annuali severissimi su personale, attrezzature, procedure e tarature: la qualità non è mai un episodio, ma un sistema permanente.

In sintesi, il marchio ACCREDIA sui nostri rapporti di ispezione e sulle nostre attestazioni è la massima garanzia possibile che state ricevendo risultati tecnicamente inattaccabili, emessi da un organismo posto al vertice della piramide della certificazione italiana ed europea.

Quando vedete il logo ACCREDIA, sapete di avere tra le mani la certezza assoluta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *